My Photo
Name:
Location: Borgosesia, Vercelli, Italy

Friday, March 23, 2007

La Classicissima di Primavera

Domani si corre la Milano-Sanremo. Quindi mi raccomando, tutti davanti al televisore dopo le 14:50 con la diretta. Come finirà? In volata, tipo il pentadecorato Zabel o il campione del 2005 Petacchi? Un uomo solo al comando come ai tempi d'oro; o, con meno distacco, come successe a Furlan? Sparuti fuggitivi come nel 2003 del super Bettini? O una "sparata" da ultimo chilometro alla Tchmil? :)
(dalla foto sembra che abbia vinto la volata, ma così non fu... un po' l'"effetto Virenque"... chi segue un po' il ciclismo mi capirà! :D )
Qualche favorito? Petacchi non lo vedo in gran forma. McEwen potrebbe tentare il numero che gli manca da anni. Avrei detto Bettini ma è acciaccato e, a malincuore, lo tolgo dai miei "papabili"... :( Dei velocisti attenti a Bennati e O'Grady, che hanno sempre fatto bene in via Roma. Riccò è un'altra mina vagante, che potrebbe entrare nella fuga buona se qualcuno scatta deciso sul Poggio; avrei detto anche Celestino, ma sarà votato alla causa Petacchi. Non sottovaluterei neppure Garzelli, sebbene non sia in gran forma è un altro di quelli che potrebbe inserirsi in un tentativo da ultimi chilometri e bruciare tutti in uno sprint ristretto.
Vedremo... I commenti a domani sera! ;)

2 Comments:

Blogger guccia said...

In questi giorni di arresti domiciliari (senza televisione) sei il mio aggiornamento ciclistico ufficiale :)
Mi godo un tuo post (quasi) quanto una corsa :)

March 24, 2007 2:53 pm  
Anonymous Anonymous said...

posso permettermi di fare la mia solita osservazione idiota? ma sì, dai, a me è permesso...

ma cosa c'ha in faccia quell'uomo!?!? una maschera!? :P :P: P

March 29, 2007 2:00 pm  

Post a Comment

<< Home