My Photo
Name:
Location: Borgosesia, Vercelli, Italy

Sunday, April 08, 2007

Tristi notizie pasquali.

Nota Ansa.
Triste ma purtroppo prevedibile epilogo della vicenda dell'interprete afghano di Daniele Mastrogiacomo. Ne ricavo alcune amare constatazioni: 1) l'assurdità della scelta terroristica di ucciderlo; 2) il disinteresse dei mezzi di comunicazione per la VITTIMA di questa vicenda: quello che conta per i media è solo la notizia... ma non scopro nulla di nuovo; 3) il non sufficiente sforzo pubblico del governo italiano per una "restituzione di favori" ai corrispettivi afghani; 4) l'ormai consueta strumentalizzazione delle vittime (vedi punto 2) da parte degli esponenti politici, in questo caso dal centrodestra, facce di merda più del solito; 5) la meschinità della figura di Karzai.
Così anche a Pasqua dobbiamo vivere l'ennesimo lutto dovuto a un fallimento politico. RIP Adjmal, cerca di perdonare i tuoi barbari uccisori e ancor più chi ha tanto sottostimato la tua ormai perduta esistenza.

2 Comments:

Blogger guccia said...

Oltre al dolore TANTA rabbia. Cerchiamo almeno di riportare a casa sua Rahmatullah Hanefi(e di preservare il futuro lavoro di Emergency in Afghanistan)...

April 11, 2007 3:13 pm  
Anonymous Anonymous said...

Ciao, commento punto per punto, ok?

1) Chiaro.
2) Sarebbe grave pensare di aver scoperto qualcosa di nuovo... stampa di m...
3) E' uno schifo, non c'è più un briciolo di umanità o di valore in niente.
4) Concordo in pieno quello che hai detto sulla strumentalizzazione politica delle vittime... anche se penso che la sinistra non sarebbe stata meno "faccia di merda", almeno in proposito.
5) Karzai è un burattino degli americani. Punto.
6 - ce l'aggiungo io): finalmente un blog come Dio comanda.
Passo e chiudo.

April 11, 2007 9:52 pm  

Post a Comment

<< Home