My Photo
Name:
Location: Borgosesia, Vercelli, Italy

Tuesday, February 07, 2006

Felicità

Studio dell'Ocse: l'Italia sarebbe al 18° posto nella classifica mondiale del "sentimento di soddisfazione o felicità della gente".
La prima cosa che mi chiedo è: ma come avranno fatto a misurare la felicità???
Seconda considerazione: hmmmmmm, vuol dire che il sottoscritto contribuisce ad abbassare la media generale italiana... :( Scusate la tristezza serale.
Su Google Images (che mi verrebbe da leggere alla francese, ma poi mi ricorda troppo Debussy... libro primo e secondo :-o ) ho cercato felicità e tra i primi risultati c'è Der Kuss di Klimt. Fantastico. Quindi abbellisco il post:
Buona serata a tutti.

2 Comments:

Blogger me said...

La notizia dell'ansa mi sembra un po' contraddittoria, ma non entro nei dettagli perchè è l'una e mezza del mattino passata... cmq:
"Messico, certo tra i Paesi non piu' ricchi, che e' comunque in vetta alla classifica, solo dopo Danimarca, Irlanda e Svizzera". Vediamo... mi sembra ovvio, in Svizzera hanno il cioccolato, in Messico hanno qualcos'altro che hanno anche in Svizzera ma non è il cioccolato... però concordo pienamente su Danimarca e Irlanda, ci sono stato e direi che se uno non riesce a sentirsi felice immerso nell'atmosfera che c'è lì... bhè, non saprei che altra meta consigliargli (isole tropicali a parte :)

February 08, 2006 1:45 am  
Anonymous Anonymous said...

^_^ anche io ho pensato a debussy

February 08, 2006 11:46 am  

Post a Comment

<< Home