My Photo
Name:
Location: Borgosesia, Vercelli, Italy

Monday, April 23, 2007

Boris dancing

Muore a 76 anni l'ex presidente russo Boris Nikolaevic El'tsin. Ecco un altro personaggio cult per la mia generazione che se ne va. Controverso e discutibile, nonostante il suo porsi come alternativa di Gorbaciov è stato tuttavia, come il suo predecessore, un altro traghettatore della Russia dalla fase sovietica a quella post-sovietica.
Al di là di tutto, era uno dei nomi che quando quelli della mia età erano bambini o ragazzi giovani si sentivano tutti i giorni alla televisione, pur non sapendo esattamente di chi si trattasse... e la dicotomia El'tsin-Clinton ci sembrava un giochetto... beata innocenza (... nostra, ovviamente)!
Tutto sommato, mi dispiace per la scomparsa di un altro pezzo di anni '90... che periodo, diamine... :) Ricordarlo politicamente non mi piace... preferisco ricordarmelo così:

Ah, Boris dancing è un bel brano strumentale di Ian Anderson dal suo disco solista The secret language of birds (disco consigliato!), dedicato per l'appunto all'ex presidente e che fa riferimento, se non erro, proprio all'episodio ricordato dalla foto (il filmato fece il giro del mondo e colpì molto, all'epoca). Che i cambi di tempo (nel senso di time signatures) di quel brano fossero in qualche modo allusivi? :)

2 Comments:

Blogger Isabel Green said...

un altro pezzo di storia che se ne va...

April 25, 2007 10:59 am  
Blogger guccia said...

Un puttaniere nella vita e nelle politica

April 27, 2007 12:10 am  

Post a Comment

<< Home