My Photo
Name:
Location: Borgosesia, Vercelli, Italy

Wednesday, April 18, 2007

Ciclolinks

Ecco alcuni interessantissimi link relativi al mondo della bicicletta. Ce ne sono tantissimi, ne metto solo qualcuno particolarmente bello a mio modesto avviso. ;)

Ciclistica.it: un blog sulla bicicletta, dove si parla di diffusione delle due ruote, storie varie, un po' di tecnica, pensieri vari, un po' di satira ciclistica... :D Interessante e vario!

+bc: sito di un progetto milanese per la diffusione della bicicletta, con attività di officina libera, corsi di manutenzione, supporto ai pendolari bici+metropolitana, e così via. Pare tutto abbastanza nuovo, il materiale online è poco... ma invito gli amici milanesi a informarsi! ;)

Amici della bicicletta: altro sito simile al precedente, con base a Verona; è una ONLUS e le attività sono incentrate soprattutto sulla mobilità ciclabile e sul cicloturismo.

I cicli infelici: curioso blog dedicato alle biciclette... "derelitte" (sic!). Povere, alcune fan veramente pena... :(

Ciclografia: altre foto, questa volta "positive"... :D Alcune davvero molto belle. Blog recentissimo, a quanto pare; quindi... da sostenere e incoraggiare!

Movimento (fisso)
: sito strano, in un certo senso "poetico". Leggetevi l'introduzione, è una sintesi ottima e convincente dell'importanza della bicicletta (con una bella foto del mitico Binda!). Diciamo che è un po' "radicale" nelle sue idee, ma comunque non per questo meno valido. Comunque la storia dello scatto fisso... mah... :S :S :S

Bikebazar.com: vi serve la "materia prima", cioè un velocipede? Date un'occhiata nei vari negozi della vostra zona, ma anche su questo sito... hai visto mai... :D

Ne troverò anche degli altri...

1 Comments:

Blogger guccia said...

19 Aprile!!!
Poi facci sapere.
:*

April 19, 2007 8:36 am  

Post a Comment

<< Home