Specialissima!
Comprata la bici nuova! Allego foto...
1) lato sinistro:
2) trequarti posteriore:
3) lato destro:
4) trequarti anteriore:
(scusate per lo sfondo verde dei garage... e anche per il fatto che il blu del nastro e delle gomme rende abbastanza bene, ma non certo come dal vivo! :D )
Come si può notare, non ho ancora tirato via la pellicola dalle pedivelle... :| :o
Comprata da HS Sport a Grignasco (NO); negozio che consiglio... e mi son reso conto di non essere il solo a essermi trovato bene! Ah, se cliccate su "Officina" nella toolbar in alto, nella foto a sinistra (peccato sia piccola e non si veda) c'è anche il signor meccanico... :) :)
Caratteristiche principali: telaio alluminio, geometria sloping, taglia small (47 centro/fine reale, corrispondente più o meno a un 50-51 geometria standard); forcella carbonio; gruppo misto Campagnolo Mirage/Xenon, guanitura compatta 50-34, cassetta 13-26; serie sterzo integrata FSA 1" 1/8; ruote JetKit Kubrick; sella NSR (bella, leggera e abbastanza comoda, anche se un po' "duretta" per i miei gusti... mi ci abituerò); freni e pedivelle di produzione FRM ma marchiate NSR.
Provata ieri: ottime sensazioni! In pianura i rapporti sono ottimi, sia che si voglia andare di agilità che di potenza; ho fatto qualche strappetto breve con il 34 e si va su che è una meraviglia, complice anche la rigidità del telaio sloping. Per ogni evenienza, 34-26 è circa pari a 39-29... :o Cambia un po', in prima analisi positivamente, il comportamento in curva: invita molto a piegare, dato che rimane molto più stabile, ed è molto maneggevole in velocità. In discesa non saprei dire, non ho fatto "picchiate" lunghe. Dopo la breve sgambata di ieri (40 km), mi vien già voglia di rimettermici oggi! :D
Leggerissimi aggiustamenti da fare: sistemare la tacchetta di destra - il piede non lavora benissimo sull'esterno - e tutt'al più alzare la sella di un centimetro scarso. Forse potrei anche togliere il secondo spessorino della serie sterzo e abbassare il manubrio di 6-7 millimetri. Ci penserò!
Dimenticavo: in seguito all'arrivo del nuovo mezzo, se a qualcuno serve una piega manubrio standard e un attacco da 100 mm / 1"... svendo! ;)
1) lato sinistro:
2) trequarti posteriore:
3) lato destro:
4) trequarti anteriore:
(scusate per lo sfondo verde dei garage... e anche per il fatto che il blu del nastro e delle gomme rende abbastanza bene, ma non certo come dal vivo! :D )
Come si può notare, non ho ancora tirato via la pellicola dalle pedivelle... :| :o
Comprata da HS Sport a Grignasco (NO); negozio che consiglio... e mi son reso conto di non essere il solo a essermi trovato bene! Ah, se cliccate su "Officina" nella toolbar in alto, nella foto a sinistra (peccato sia piccola e non si veda) c'è anche il signor meccanico... :) :)
Caratteristiche principali: telaio alluminio, geometria sloping, taglia small (47 centro/fine reale, corrispondente più o meno a un 50-51 geometria standard); forcella carbonio; gruppo misto Campagnolo Mirage/Xenon, guanitura compatta 50-34, cassetta 13-26; serie sterzo integrata FSA 1" 1/8; ruote JetKit Kubrick; sella NSR (bella, leggera e abbastanza comoda, anche se un po' "duretta" per i miei gusti... mi ci abituerò); freni e pedivelle di produzione FRM ma marchiate NSR.
Provata ieri: ottime sensazioni! In pianura i rapporti sono ottimi, sia che si voglia andare di agilità che di potenza; ho fatto qualche strappetto breve con il 34 e si va su che è una meraviglia, complice anche la rigidità del telaio sloping. Per ogni evenienza, 34-26 è circa pari a 39-29... :o Cambia un po', in prima analisi positivamente, il comportamento in curva: invita molto a piegare, dato che rimane molto più stabile, ed è molto maneggevole in velocità. In discesa non saprei dire, non ho fatto "picchiate" lunghe. Dopo la breve sgambata di ieri (40 km), mi vien già voglia di rimettermici oggi! :D
Leggerissimi aggiustamenti da fare: sistemare la tacchetta di destra - il piede non lavora benissimo sull'esterno - e tutt'al più alzare la sella di un centimetro scarso. Forse potrei anche togliere il secondo spessorino della serie sterzo e abbassare il manubrio di 6-7 millimetri. Ci penserò!
Dimenticavo: in seguito all'arrivo del nuovo mezzo, se a qualcuno serve una piega manubrio standard e un attacco da 100 mm / 1"... svendo! ;)
3 Comments:
AHAH!! Evviva! Ti se procurato un mezzo spettacolare... giro giro giro...
Minchia!!!
anche tu fanatico delle bici...come mio padre!
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