My Photo
Name:
Location: Borgosesia, Vercelli, Italy

Saturday, May 19, 2007

Le 25 canzoni

Su invito della Guccia, che in un suo recente commento mi esorta tra l'altro a postare un po' più di frequente, elenco 25 canzoni di particolare importanza per me. Del resto, l'argomento musicale mi sta particolarmente a cuore, come ben sapete. Certo, si può discutere su cosa sia una "canzone", ma per comodità assumerò il senso "moderno" del termine. Quindi, proviamo a stilare l'elenco richiesto, pur precisando che non voglio dare nessuna priorità ai titoli che dirò: sono quelli che mi son venuti in mente via via, li ho numerati solo per comodità, altrimenti perdo il conto...

1) Highway star (Deep Purple)
2) Kite (Kate Bush)
3) Pull me under (Dream Theater)
4) Can-utility and the coastliners (Genesis)
5) Per un amico (PFM)
6) La bomba in testa (Fabrizio De André)
7) Songs from the wood (Jethro Tull)
8) Stone free (Jimi Hendrix)
9) Dopo... niente è più lo stesso (Banco del Mutuo Soccorso)
10) Lettera (Francesco Guccini)
11) Man in the long black coat (Bob Dylan)
12) Jeremy (Pearl Jam)
13) Hommage à Violette Noziéres (Area)
14) Leather (Tori Amos)
15) King of the skies (Magenta)
16) The marriage (Elisa)
17) Another day (Roy Harper)
18) Song to the siren (Tim Buckley)
19) Se io fossi un angelo (Lucio Dalla)
20) Pezzi di vetro (Francesco De Gregori)
21) Un figlio di nome Elvis (Luciano Ligabue)
22) 21st century schizoid man (King Crimson)
23) The long and winding road (The Beatles)
24) Sandwood down to Kyle (John Renbourn)
25) Street life (Randy Crawford)

Siccome si usa passare il testimone, io non faccio preferenze e lascio il "test" a chi desidera farlo; se mi lasciate un commentino quando avrete compilato la vostra lista, verrò a visitarla volentieri!
Saluti.

4 Comments:

Blogger Choppa said...

Io sto per farlo, domani (domenica 20) lo trovi.
So che se fossi pazzo, e dopo internato approfitterei di un momento di lucidità.....penso che ci guadagnerei, come gli agitati in cella finalmente lasciato in pace...tutto tace.
Meravigliosa.

May 19, 2007 11:24 pm  
Blogger guccia said...

Mi rendo conto che stressarvi ha portato ad un bel succo di ricchezza, niente male, assolutamente da ripetere!

May 21, 2007 1:35 pm  
Blogger guccia said...

Se non mi commenti il giro tu non c'è gusto! :) :P

May 22, 2007 5:44 pm  
Anonymous Anonymous said...

Venghi Venghi, sior Lorenso.
(ma quanto ti sarà costato tener fuori la classica?)
A presto Lo'.
F.

May 24, 2007 2:32 pm  

Post a Comment

<< Home