My Photo
Name:
Location: Borgosesia, Vercelli, Italy

Thursday, October 04, 2007

Cercasi titolo...

Questa foto (scattata ieri pomeriggio da dietro il finestrino del pullman che mi portava a Varallo, fermo per caricare una persona) sarà pure 'na mezza cazzata, però... Insomma, ho visto e avendo dietro la fotocamera digitale non ho perso l'occasione.
Però mi manca il titolo. È come se ce l'avessi in testa ma non riuscissi a formularlo. Mi date una mano?
Relativamente alla foto: se eccettuiamo la mia ormai comprovata inabilità a scattare, l'unico rammarico è di non aver avuto tempo di zoomare maggiormente sul "protagonista" dell'immagine: il televisore al centro. Il vantaggio – se così si può dire – è che il contesto generale è più chiaro. Però già che ci sono vi chiedo, data la premessa che ho testé fatto: meglio così oppure, dato che la risoluzione lo permette, meglio ritagliare ed evidenziare l'oggetto, che qui è davvero in piccolo? Ho l'impressione che la risposta sarà determinata dai titoli che cortesemente mi suggerirete. Nel caso, faccio un secondo post (oppure édito questo).
Vabbeh, ho rotto le palle con la discussione preliminare. Ecco la foto.

2 Comments:

Blogger guccia said...

Se zoommi sparisce il cassonetto e immagino almeno metà del senso della fotografia. Incredibile, l'hanno abbandonata come un cane... che non abbiano avuto il coraggio di sopprimerla (gettandola nel cassonetto)? Ha pur sempre fatto parte della famiglia no? Meglio un abbandono ad un omicidio... magari qualcuno l'adotta. Gli hanno dato una seconda possibilità :P

October 04, 2007 2:57 pm  
Blogger Giacomo said...

mmh interessante colpo d'occhio...! Beh in ogni caso stringerei un po' il campo, ma non troppo, in modo da non perdere la significativa cornice di squallore, e neanche le due parabole sullo sfondo, che sono in tema; poi il soggetto un po' decentrato sta meglio di solito. Circa il titolo... il primo che mi è venuto in mente è "fine delle trasmissioni", ma non ci azzecco mai un granché coi titoli.

Se vuoi ti mando la mia modifica, oppure la posto da me, oppure falla prima tu e poi confrontiamo i risultati...:)

October 04, 2007 7:38 pm  

Post a Comment

<< Home