My Photo
Name:
Location: Borgosesia, Vercelli, Italy

Wednesday, April 16, 2008

Costi

Domani andrò a riscuotere la paga da scrutatore per le elezioni politiche. 145 euro, non male. Però mi sono chiesto: quanto costerà in tutto l'onorario dei presidenti di seggio e degli scrutatori?
Conto presto fatto:
145 * 5 (4 scrutatori e 1 segretario per seggio) = 725
187 per il presidente
totale 912 euro per ogni sezione
moltiplicato per circa 61.000 sezioni = 55 milioni e mezzo di euro
Non è che una parte delle spese tecniche: manca il materiale, la paga per chi predispone le sale, i soldi per il personale degli uffici elettorali. E anche così è una cifra non indifferente.
Io il suggerimento di non buttare via la legislatura l'ho fatto in tempi non sospetti, eh...
Dei costi dei parlamentari e della mia opinione in merito ne parliamo un'altra volta, va!

1 Comments:

Blogger Choppa said...

Non so come dirtelo, caro, ma.....adesso mi sembra il male minore!

April 16, 2008 1:28 pm  

Post a Comment

<< Home