My Photo
Name:
Location: Borgosesia, Vercelli, Italy

Tuesday, February 28, 2006

La tua macchina è coreana

Questo pensiero gira su internet. Io l'ho trovato sul fotolog di una mia amica, mi è piaciuto e quindi ve lo riporto. Rifletteteci, magari.

La tua macchina è coreana,
la tua pizza italiana
e il tuo couscous è algerino.
La tua democrazia è greca,
il tuo caffè è brasiliano,
il tuo orologio è svizzero,
la tua camicia è indiana,
le tue vacanze sono turche, tunisine e marocchine.
Le tue cifre sono arabe e la tua scrittura è latina.
E ti lamenti perché il tuo vicino di casa è straniero?

2 Comments:

Blogger pieffe said...

Beh, il moroso della figlia della famiglia spera e' tunisino...

February 28, 2006 9:50 pm  
Blogger Choppa said...

non solo i numeri, ma anche moltissime parole che diciamo vengono dall'arabo (fattelo dire da una glottologa! ;) ), quasi tutte quelle che cominciano per "a" e "al".
Io sono per la globalizzazione...nel senso di meltin' pot di culture e tolleranza tra popoli, mantenendo la propria identita' culturale in un mondo misto.
Utopia....e pensiero che voglio sostenere tutta la mia vita.

February 28, 2006 10:42 pm  

Post a Comment

<< Home