My Photo
Name:
Location: Borgosesia, Vercelli, Italy

Friday, April 14, 2006

Via dell'Umiltà

Nota Adnkronos, ultimo periodo.
Beh, questa proprio non la sapevo; ma non mi stupisco, date le tante contraddizioni del mondo in generale e dell'Italia in particolare, che la sede del partito col presidente più ganassa del momento si trovi in via dell'Umiltà! :S :S :S
Colgo l'occasione per salutare tutti dopo un periodo di assenza discretamente lungo. Sono successe alcune cose (no, non sto parlando delle elezioni) che hanno fatto sì che proprio non me la sentissi di scrivere alcunché. Ve ne parlerò, magari, in un prossimo post, ma chi mi conosce personalmente è facile che immagini di che cosa si tratti.
A presto su queste pagine!

4 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Se hai bisogno fammi un fischio. Sono parecchio incasinato anch'io, ma tu non farti problemi.

April 14, 2006 3:52 pm  
Blogger pieffe said...

LOL. Non la sapevo!

April 14, 2006 9:53 pm  
Blogger Giacomo said...

Proprio così; beh almeno ad AN sono più coerenti, stanno in "Via della scrofa"...! "Via delle botteghe oscure", per il PC e ora ai DS, resta però la più evocativa... e sono talmente felice di aver scoperto con sospresa l'etimo di "bottega", che voglio rendervi partecipi (se già non ne eravate al corrente): deriva niente meno che da "apotheca(m)"! Proprio l'odierna farmacia in Grecia e altre parti d'Europa, che in origine aveva significato di "cantina dei vini"; e forse proprio per analogia con "botte", th è passato a tt. Tralascio ulteriori simpatici dettagli e chiudo la divagazione.
Per il resto, il periodo è difficile e spero che potremo essere tutti quanti abbastanza vicini.

April 15, 2006 4:21 pm  
Blogger Radiant said...

Bella! Non ricordavo quest'etimologia. A proposito di partiti storici, la DC aveva la sede romana in Piazza del Gesù. Su un libro che ho ci sono vari casi di accostamenti particolari tra partiti e indirizzi. Ora faccio un post dedicato.

April 15, 2006 4:56 pm  

Post a Comment

<< Home