My Photo
Name:
Location: Borgosesia, Vercelli, Italy

Saturday, July 08, 2006

È un quadro? Di chi? Titolo?

In un forum che frequento ho trovato un avatar che mi ha colpito:
(scusate l'immagine così piccola... ma è un'avatar, ve l'ho detto).
Siccome io e le arti figurative proprio non ne vogliam sapere di andar d'accordo, ho pensato che forse qualcuno di voi più esperto di me (non ci vuole molto, fidatevi...) saprà identificare: 1) se quest'immagine proviene da un quadro; 2) chi sia l'eventuale autore; 3) quale sia il titolo del quadro.
Sono curioso... è un'immagine che mi ha dato da pensare, non so come mai. L'unione della tessitura coloristica e della postura della figura rappresentata mi ha davvero impressionato. E tutto nel ridottissimo formato 80 x 80 pixel.
Grazie a quanti sapranno aiutarmi.

2 Comments:

Blogger me said...

Il mio rapporto con le arti figurative è ancor più conflittuale del tuo, ma appena ho visto l'immagine mi è balenato in testa un nome... "Munch". Google images e... eccolo lì :D

July 09, 2006 12:02 pm  
Blogger Ntxeon said...

in effetti pare Munch, se pensi anche alll'urlo a a come "girano" i colori attorno al personaggio noterai anche tu una certa somigianza... quella è la madonna. In realtà tu volevi sapere se sotto si vedeva pure qualcos'altro... ti è andata male!

July 09, 2006 6:43 pm  

Post a Comment

<< Home