My Photo
Name:
Location: Borgosesia, Vercelli, Italy

Saturday, January 07, 2006

Indicizzato

Con vero piacere vedo che sono stato indicizzato da Google. Non metto il link di Google, chi non lo sa a memoria si vergogni leggermente (ma no...! :) ). Piuttosto metto il link della ricerca che porta al sottoscritto; così, evitandovi di battere la query, soddisfo anche il requisito di praticità.
Sfortunatamente non sono in testa alla pagina: mi colloco in 2a e 3a posizione. Davanti a tutti c'è un'altro blog, Fidelio, che aveva un commento ad Aerial. Tra l'altro, nella toolbar laterale c'è un aforisma di un certo spessore: "Talking about music is like dancing about architecture". A dire il vero l'avevo già orecchiata da qualche parte. Non sapendo chi ne fosse l'autore ho fatto una ricerca, sempre con Google... insomma, il cerchio si chiude! Sta di fatto che, secondo questa pagina, non si sa bene chi l'abbia tirata fuori per primo; si ipotizza che sia stato Frank Zappa (sarebbe un po' nel suo stile) o Elvis Costello, o Ch. Mingus, Th. Monk, Miles Davis, addirittura John Cage. Secondo l'estensore della suddetta nota, la candidata più accreditata sarebbe Laurie Anderson, ma l'attribuzione non sarebbe corretta. Ormai l'espressione dev'essere abbastanza proverbiale.

2 Comments:

Blogger pieffe said...

Per come si crede che funzioni Google basta che qualcuno linki il tuo blog associandolo alla frase "Walking straight down the middle", nel tag title o nel link stesso. (Io la mia parte l'ho fatta!)

E poi bisogna che un certo numero di persone cercando W.S.D.T.M. clikkino sul tuo risultato invece che sul primo. (E io la mia parte l'ho fatta!)

:-)

January 07, 2006 12:16 pm  
Blogger Radiant said...

Non sapevo che così si credesse che Google funzioni! Grazie per il chiarimento. Ma correggi: "Walk", non "Walking"! :) A presto!

January 07, 2006 2:27 pm  

Post a Comment

<< Home